• 14/06/2018

Il Vescovo di Lokossa in visita nella sede di Unicoop Firenze per condividere gli aggiornamenti sul porgetti in Benin della Fondazione Il Cuore si scioglie

Oggi la visita di Mons. Victor Agbanou, Vescovo di Lokossa, conDon Andrea Cristiani, fondatore del Movimento Shalom Onlus, per condividere gli ultimi aggiornamenti sul progetto di solidarietà della Fondazione Il Cuore si sscioglie in Benin.

"Il vostro cuore ha battuto forte per aiutare anche il mio Paese e io oggi sono qui per dirvi grazie".

È stato questo l'esordio della visita che Mons. Victor Agbanou, Vescovo di Lokossa, ci ha fatto insieme a Don Andrea Cristiani, fondatore del Movimento Shalom Onlus, per condividere gli ultimi aggiornamenti sul nostro progetto di solidarietà in Benin.

Dopo il successo dei 3 panifici realizzati in Burikina Faso negli scorsi anni, proseguiamo infatti la collaborazione con il Movimento Shalom in Benin, per la creazione di un nuovo panificio a Lokossa, città che versa in una situazione di estrema povertà.

Il progetto, finalizzato a favorire lo sviluppo della comunità locale attraverso il lavoro e l’autonomia della popolazione, si articola in 2 anni: il primo dedicato alla costruzione della struttura e il secondo alla sua messa in funzione.
Il ricavato delle vendite del panificio servirà a garantire anche l’autosufficienza di una casa famiglia che accoglie 40 bambini orfani.