• 29/11/2017
  • MONDO COOP

Calendario 2018

Per i soci, con l'Informatore di dicembre il calendario 2018 dedicato ai 70 anni del prodotto a marchio Coop, con le illustrazioni di Makkox

70 anni. Dopo la Liberazione rinasceva la Coop e dopo poco, nel maggio 1948, vedevano la luce i primi prodotti con il marchio Coop dell'era moderna. Un olio di oliva, un caffè, un cioccolato, un sapone da bucato...sono i primi di una lunga stori che oggi conta oltre 4mila prodotti a marchio nei supermercati Coop.

Una storia iniziata nel 1896, quando l'Unione Cooperativa Milanese, fece il primo Panettone Coop, senza calce nella farinae a un prezzo accessibile anche ai muratori, agli operai, ai braccianti, agli artigiani della città.

In tutti questi anni Coop ha lavorato per realizzare prodotti buoni ma anche convenienti, prodotti onesti e sicuri. Negli anni è cresciuta l'importanza della sicurezza alimentare, dela trasparenza, della provenienza certificata, della tutela dell'ambiente e Coop è sempre stata innovatrice, un precursore di queste tendenze.

Per festeggiare i 70 anni di questa importante storia, con l'Informatore di dicembre, in omaggio a tutti i soci Unicoop Firenze, il calendario 2018, dedicato ai prodotti a marchio Coop, con le illustrazioni di Makkox, ovvero Marco "Makkox" D'Ambrosio, uno degli autori della trasmissione televisiva Gazebo.

All'interno del calendario, oltre a tante informaziooni utili per conoscere meglio le diverse linee dei prodotti a marchio Coop, anche dei buoni sconto da 3 euro, per l'acquisto nel 2018 di prodotti delle varie linee a marchio Cooop (Bene.sì a gennaio, Amici Speciali a marzo, Solidal a maggio, Crescendo a settembre, viviverde a novembre).