• 19/05/2017
  • NOVITÀ RETE DI VENDITA

Bio e Coop

Il carrello della spesa è sempre più Bio

Bio e Coop

Le vendite di frutta e verdura biologica hanno fatto registrare negli ultimi due anni una crescita a due cifre, complice la sempre maggiore attenzione dei soci e consumatori a questi prodotti. 

Coop è stata la prima grande insegna italiana a lanciare nel 1999 un marchio certificato biologico Viviverde. Da un segmento di nicchia questo settore è diventato ora un mercato di massa e a dirlo sono i dati dele vendite.
" C'è sempre maggiore attenzione da parte dei soci e clienti dei nostri supermercati al biologico - afferma Alberto Giusti, business manager settore ortofrutta di Unicoop Firenze,- soprattutto verso l'ortofrutta biologica. I dati del 2016 sono di oltre 2 milioni e mezzo di chili venduti, per un fatturato di oltre 11 milioni di euro".
Da qualche anno Unicoop Firenze ha introdotto in cinque punti vendita tra Arezzo, Firenze, Pisa e Prato ortaggi e frutta biologici sfusi acanto ai prodotti confezionati Viviverde, co grande gradimento dei soci e clienti.

Ed ora la cooperativa vuole fare un altro passo: creare una filiera corta di agricoltori biologici, dal campo al supermercato.

Guarda il servizio di Informacoop