• 14/04/2017
  • CENTRO*PONTE A GREVE

Alla scoperta del Mater-Bi

L'azienda Novamont al Centro*Ponte a Greve con un laboratorio dedicato ai più piccoli per conoscere il Mater-Bi

Uno speciale laboratorio per bambini, curato dall'azienda Novamont, per conoscere il Mater-Bi, materiale totalmente biodegradabile, che diventa compost insieme ai rifiuti organici, prodotto con mais, oggi ha divertito tanti bambini ( e adulti) al Centro*Ponte a Greve di Firenze. 

È il materiale con cui sono prodotti tutti gli shopper nei punti vendita Unicoop Firenze e i sacchetti della frutta e verdura sfusa.

Unicoop Firenze è passata da oltre 52milioni di shopper venduti nel 2009a 37 milioni venduti nel 2016, con un saldo negativo - e positivo per l'ambiente - di 15 milioni. L'utilizzo degli shopper da parte dei clienti della cooperativa è la metà rispetto alla media della grande distribuzione organizzata nella regione.

Il 70% di chi fa la spesa in Unicoop Firenze usa borse o scatole riutilizzabili. Unicoop Firenze e i suoi clienti hanno così contribuito a risparmiare 4.900 tonnellate di rifiuti di buste sia di plastica, all'inizio, che compostabili e nell'ambinete sono state immesse 3mila tonnellate di anidride carbonica in meno.

Galleria fotografica