Percorsi di sviluppo e formazione

Unicoop Firenze riconosce massimo valore alla crescita professionale delle persone al fine di assicurare lo sviluppo costante della sua organizzazione e del territorio in cui opera.
In particolare la crescita interna viene promossa e sostenuta attraverso un accurato progetto di sviluppo che, partendo dalla valutazione del potenziale di crescita delle persone, si articola in percorsi formativi mirati per vari ruoli di responsabilità.

Per garantire una giusta combinazione di esperienze all'interno dell'Organizzazione, Unicoop Firenze sostiene l'importanza di avvalersi anche di innesti esterni, individuando, attraverso progetti speciali di selezione, persone da inserire direttamente in percorsi di crescita per l'area vendita e per le sedi.

Nello sviluppo delle risorse umane strategica è la formazione intesa in primo luogo come formazione sul campo realizzata in affiancamento, attraverso l’esempio, a chi da anni ricopre un ruolo di responsabilità. A supporto della formazione esperienziale sono previsti inoltre percorsi formativi d’aula, con l’obiettivo di sostenere la crescita delle persone attraverso il consolidamento delle competenze individuali necessarie per svolgere un incarico manageriale che sia aderente, oltre che alle esigenze di una moderna organizzazione, ai valori e alla distintività che ci caratterizzano.