Lavorare in Unicoop Firenze

Lavorare nei punti vendita

Il 90% dei dipendenti della Cooperativa svolge la propria attività nei punti vendita quotidianamente a contatto con soci e clienti. Indispensabile per lavorare in questo contesto è la capacità di rapportarsi al cliente con cortesia e attenzione cercando sempre risposte sollecite ed efficaci per la soddisfazione dei bisogni e delle aspettative.

In punto vendita si lavora in squadra, mettendosi in gioco per ottenere i migliori risultati e la migliore qualità del servizio.

La nostra attenzione è rivolta soprattutto ai reparti dei “freschi” che rappresentano l’elemento distintivo della politica commerciale di Unicoop Firenze e il luogo dove riusciamo a valorizzare la ricchezza e la tipicità dei prodotti del nostro territorio.
Ricerchiamo preferibilmente persone che siano interessate a lavorare nei banchi delle Gastronomie, Pescherie e Forneria come pure nei reparti dell’Ortofrutta e delle Carni.

Una precedente esperienza nella grande distribuzione o nel commercio non è indispensabile: ciò che conta è la motivazione, l’energia e la voglia di imparare.

Grazie alla Scuola Mestieri interna, che unisce prodotto, territorio, saperi e professionalità, Unicoop Firenze fornisce al personale dei punti vendita addestramento e formazione specialistica per una corretta ed efficace gestione del prodotto e per sviluppare competenze relazionali in funzione del soddisfacimento dei bisogni del cliente.

Lavorare nelle sedi

Le sedi di Unicoop Firenze sono due, situate nella provincia di Firenze. In queste sedi operano le diverse famiglie professionali tipiche di un’impresa della grande distribuzione quali le Vendite, la Qualità, il Marketing Strategico e Operativo, il Commerciale, gli Acquisti, le Risorse Umane, i Sistemi Informativi, l’Amministrazione Finanza e Controllo.

La nostra attenzione è rivolta soprattutto a profili junior con percorsi accademici e di formazione specialistici, con una forte motivazione all’inserimento nel mondo cooperativo e l’interesse a investire in un percorso di crescita professionale che non può prescindere, almeno nelle prime fasi, da un passaggio dall’area vendita per conoscere dinamiche e caratteristiche del nostro core business.

Lavorare presso il centro distribuzione merci

Unicoop Firenze ha una serie di strutture logistiche e di distribuzione dove operano le figure professionali responsabili della movimentazione delle merci verso i punti vendita.

A Pontedera (PI) è situato un importante polo logistico che ospita il centro di lavorazione delle carni, attualmente il più innovativo centro di trasformazione della carne d’Italia grazie alla diffusa automazione presente nei processi. Sono presenti robot e magazzini automatici nonché un sistema informatico che coordina e gestisce tutte le informazioni di frollatura, tracciabilità e ordini dei punti di vendita.