Processo di selezione

I processi di selezione di Unicoop Firenze vengono attivati ogni volta che si aprono dei fabbisogni per la rete di vendita, per le sedi o per i magazzini.

In base al numero, alla sede di lavoro e al profilo ricercato, l'ufficio selezione di Unicoop Firenze (o le eventuali società di consulenza da essa delegate) effettua una prima ricerca dei cv interessati e in linea con il profilo. Lo screening viene effettuato tra i curricula presenti nel proprio database, esclusivamente alimentato con le candidature inserite attraverso il form on line presente sul sito.

A seconda della complessità del ruolo viene effettuato un diverso percorso di selezione che può constare di colloqui individuali, prove di assesment, somministrazione di test e questionari.

Al momento dell'attivazione di ogni singolo iter di selezione e quindi al primo contatto con l'ufficio selezione, viene fornita ai candidati indicazione relativa al tipo di prove previste, alla durata dell'iter di selezione e agli attori aziendali in esso coinvolti.