Guida alla spesa / Prodotti a marchio
In tavola il vino Coop in brik
Rosso o bianco, moderatamente alcolico, da uve di origine italiana, ha un costo contenuto

Sono già sugli scaffali di super e ipercoop i due vini in brik a marchio Coop, che offrono ai consumatori garanzie di genuinità e sicurezza. Sono passati ormai venti anni dallo scandalo del metanolo, ma è solo dello scorso anno il caso del vino agli acidi con "anche" un po' di uva. La proposta Coop si fonda proprio su qualità e sicurezza, costruita assieme a due importanti cooperative di agricoltori che garantiscono la selezione delle materie prime e una lavorazione curata all'interno delle migliori cantine. Il prodotto Coop utilizza solo uve italiane provenienti da una agricoltura nazionale attenta, e accetta il 70% in meno di residui chimici rispetto ai limiti di legge.
La sua produzione è controllata per offrire le migliori caratteristiche igieniche e organolettiche, attraverso controlli tecnologici molto avanzati come ad esempio la risonanza magnetica nucleare. I vini che ne nascono sono buoni, oltre che sicuri, e per arrivare a questa certezza sono stati sottoposti al test "Approvato dai soci". Sono vini da tavola, il rosso dal gusto pieno e deciso, il bianco fresco ed equilibrato, a gradazione alcolica moderata, adatti al consumo casalingo di tutti i giorni e hanno un costo contenuto.
Un uso quotidiano che deve tuttavia essere misurato, da associare ai pasti; ricordate che non è sicuro bere alcol prima di guidare o di utilizzare macchinari delicati o pericolosi. La confezione del vino da tavola Coop è in brik: sicura, facilmente trasportabile, leggera e, ormai in gran parte del territorio nazionale, anche riciclabile. Sono infatti oltre 2.500 i comuni, con più di 24 milioni di abitanti, nei quali anche questo tipo di raccolta differenziata funziona con buoni risultati.
Nella stessa sezione
- L'abc del pesce
- La stagione dei funghi
- Arriva Slow Food
- Abbronzatissimi
- Scolastici scontati
- A scuola con i bat
- Pagamenti con carte di credito
Dello stesso Autore
-
Bimbi nel cotone
Gennaio 2012 -
Banane peruviane
Gennaio 2012 -
Una scelta da gourmet
Dicembre 2011 -
"Bionda" e antica
Ottobre 2011 -
Occhio ai bimbi
Giugno 2011 -
Prodotti
Maggio 2011 -
Proteggere e coccolare
Maggio 2011 -
Bimbi a tavola con Titti
Aprile 2011 -
Sicuro e italiano
Marzo 2011 -
Frutta da bere
Febbraio 2011
Articoli correlati
Argomenti
-
Mondo Coop (171)
  · prodotti a marchio Coop (16)
