• Home
  • Servizi online
  • RSS
  • Contatti
  • Accedi / Registrati
Coop - Unicoop Firenze
  • Unicoop Firenze
    • Chi siamo
    • Domande e risposte
    • La nostra storia
    • Diventare socio
    • Carta socio
      • Tutti i vantaggi
      • Pagare la spesa con la Carta socio
    • Prestito sociale
      • Utilizzare il prestito sociale
      • Regolamento modalità di raccolta
    • Il Salvatempo
    • Convenzioni soci
    • Statuto della cooperativa
    • Bilancio consuntivo
  • Rete di vendita
    • I Nostri Punti Vendita
    • Servizi Ipercoop
    • Aperture straordinarie
    • Servizi speciali
    • Foto e Libri
      • Prenotazione Libri
      • Stampa Foto Digitali
    • Viaggi e Teatro
      • Viaggi al Super
      • Box office nei punti vendita
    • Spesa Veloce
      • Salvatempo
      • Casse Più
      • Cassa Salvatempo più
  • Offerte & Promo
    • In esclusiva per i soci
    • Pubblicità puntuale
    • Promozioni in corso
    • Occhio al prodotto
    • Catalogo premi
    • Premi mensili euro+punti
  • Sezioni soci
    • Le sezioni soci
    • Servizi al punto soci
    • Progetto Ausilio
    • Coop Buon Fine
    • Viaggi da soci
  • Eventi & Viaggi
    • Eventi
      • Eventi con lo sconto per i soci
      • Attività per i soci
      • Cultura e non solo...
      • Musica
      • Teatro
    • Convenzioni
      • Enti e teatri convenzionati
      • Turismo
    • Box office nei punti vendita
    • Soggiorni con lo sconto
    • Viaggi al super
  • Stampa & Tv
    • Ultime notizie
    • Informatore del mese
    • Informatori dal 1997
    • I nostri speciali
    • Sala Stampa
      • Sala Stampa
      • I luoghi
      • Il gruppo
      • Comunicati stampa
      • Rassegna stampa
    • Coop in TV
  • Offerte lavoro

Condividi |

Segnalazioni / Tempo libero /2

Corsi e Concorsi

Scritto il 1 luglio 2008

Premio letterario
Giallisti a concorso

Racconti criminali è un premio  letterario nazionale per racconti di genere giallo. Possono partecipare solo opere inedite in lingua italiana. La lunghezza massima è di 6 cartelle (lunghezza cartella 30 righe di 60 battute, punteggiatura esclusa). I racconti vanno spediti in singola copia cartacea e in una copia cd o, a scelta, floppy disk, a: Murena Letteraria, casella postale 4143, Firenze Campo di Marte 50135, entro e non oltre il 25 agosto 2008 (farà fede il timbro postale). La quota di adesione per ogni singolo racconto è di 18 euro. I primi due racconti classificati saranno pubblicati sulla rivista on line “Nuove correnti”, il 3° classificato riceverà un buono acquisto libri alla Libreria Edison di Firenze per un valore di 50 euro.

Info: tel. 0555213911, 055613321, www.murenaletteraria.it



Arezzo
Lingua dei segni

L’Ens (Ente nazionale sordi) di Arezzo organizza corsi di lingua dei segni italiana (LIS), con docenti di ottima esperienza. Sono suddivisi in corsi di primo, secondo e terzo livello e prevedono molte ore di pratica e teoria. Al termine del corso di terzo livello si consegue il diploma di “Tecnico della comunicazione Lis”, dopodiché si può decidere di proseguire con il corso per assistenti alla comunicazione o con il corso per interpreti Lis.

Il corso avrà inizio al raggiungimento del numero sufficiente di iscritti.

Info: Ens Arezzo, tel. 0575381184, il martedì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30 e il giovedì dalle 10 alle 12, www.ensarezzo.it
Anche l’Ens di Prato organizza un corso di 1° livello di lingua dei segni nella propria sede in via E. Fermi 9. Le lezioni inizieranno il 29 settembre, le iscrizioni sono aperte fino al 18 settembre. Info: martedì orario 17-19, giovedì 10-12, tel. 0574571050, e-mail: ens@prato.it


 
Fucecchio
Corso per volontari internazionali

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al “Corso per la formazione di volontari internazionali – Progetto Africa”, che si terrà da sabato 27 settembre al 15 novembre al Centro Permanente per la cooperazione internazionale “Il mondo in vetrina” di Fucecchio (Firenze). Realizzato dal Movimento Shalom con il contributo del Cesvot, il corso - completamente gratuito - è destinato a trenta iscritti senza limiti di età e formazione: sarà strutturato in sette sessioni durante le quali verranno analizzati il ruolo del volontario internazionale e le condizioni di diversi paesi africani nei quali Shalom sta operando, nonché possibili destinazioni dei partecipanti. Il corso potrà inoltre costituire un importante strumento di formazione anche per tutti gli studenti del Corso di laurea Interfacoltà in Operazioni di Pace dell’Università di Firenze: l’ateneo infatti si è impegnato ad attribuire crediti formativi universitari al corso, che sarà così equiparato ad un vero e proprio laboratorio del corso di laurea.

Info: Margherita Nieri, tel. 3495731448, e-mail: ufficiostampa@movimento-shalom.org; Elia Mannucci, tel. 3493152961

Condividi |

Notizia precedente
Mostre e musei
Notizia successiva
Sagre e folclore
Informatore

Luglio - Agosto 2008

Nella stessa sezione

  • Mostre e musei
  • Sagre e folclore
  • Varie

Ricerca articoli

Parola chiave:

Dove:
occhiello
titolo
sottotitolo
tutto il testo

Data:
Ultimo Informatore
Informatore dell'anno in corso
Ultimi 11 Informatori
Informatore anno

Autore:

Mostra:

Unicoop Firenze

  • Chi siamo
  • I vantaggi di essere socio
  • Il prestito sociale
  • Il Salvatempo
  • Convenzioni

Carte socio di pagamento emesse da Integra

  • Spesa In
  • TantiAcquisti
  • SceltaPiù

I nostri servizi di prenotazione on line

  • Acquisto libri di scuola
  • Acquisto libri di narrativa
  • Stampa foto digitali

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani informato sulle offerte, le iniziative e le ultime novità di ipermercati e supermercati Coop.

Più di 25000 utenti sono già registrati.

Iscriviti alla Newsletter adesso!

Utilità

  • Contatta la redazione
  • Guida alla navigazione
  • Mappa del sito
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Copyright

Coop - Unicoop Firenze

Unicoop Firenze sc, Via S.Reparata 43, 50129 Firenze, Tel. 055 47801, Cod.Fisc. e Partita IVA 00407780485

N. Iscrizione Albo delle Società Cooperative e mutualità prevalente: A104272 (cat. Consumo)