Mondo Coop / Sostegni a distanza
I bambini aspettano
Scritto il 12 dicembre 2008
![]() |
| I bambini aspettano 1 |
Brasile: insieme a Progetto Agata Smeralda onlus, per i bambini di strada delle favelas di Salvador Bahia. Info: tel. 055585040.
Filippine: insieme all'Arci, per promuovere attività educative e socio-sanitarie per la comunità povera urbana Veterans di Metro Manila (l'enorme metropoli al centro della quale sorge Manila) e nella comunità Dumagat dell'isola di Luzon, dove l'obiettivo è combattere la mortalità infantile e promuovere la scolarizzazione. Info: tel. 05526297236-055 26297238, www.arcitoscana.org.
Perù: con Arci e associazione Manthoc, neiterritori di Lima (quartiere di Villa El Salvador), Ayacucho e Cuzco, per sostenere ed ampliare le attività dei tre centri, le Case del Manthoc, con progetti educativi, di recupero scolastico, socializzazione, formazione professionale, un presidio medico di base e un consultorio legale e psicologico. Info: tel. 05526297236-055 26297238, www.arcitoscana.org.
![]() |
| I bambini aspettano 2 |
Palestina: con i centri missionari della Toscana, per il sostegno a distanza degli studenti di Betlemme e del Centro Giovanni Paolo II di Gerusalemme. Info: tel. 0559154156, www.amicidibetlemme.org
www.diocesifiesole.it
Burkina Faso: con il Movimento Shalom, per garantire ai bambini della fascia sud del Sahel il diritto allo studio, ad una corretta alimentazione e all'assistenza sanitaria. Info: tel. 0571400462, www.movimento-shalom.org
India: con le Suore Francescane di Santa Elisabetta per i bambini di strada diBangalore. Info: tel. 055353337
Camerun: con il Movimento dei focolari per i bambini di Besali e Bechati, nel territorio della tribù Mundani. Info: tel. 055484212, www.sodist.famiglienuove.org
Nella stessa sezione
- Uno in più con noi
- Tutti per il Cuore
- A colori da Betlemme
- Viaggi di solidarietà
- Ricomincia da due
- La Toscana del malocchio
- Salute e benessere
- Si torna alla successione
- Farmacia e non solo
- Centro*Empoli
Dello stesso Autore
-
Cultura: che spettacolo!
Gennaio 2012 -
A scuola con il pollo
Settembre 2008 - Indovina chi viene a cena
- Prodotti Doc e Igp della Toscana
- Guida ai funghi
- Dall'alchechengi alla papaya
- Storia in pillole
-
Dall'orto e dall'aia
Maggio 2008 -
Concerti e Rassegne
Maggio 2008 -
Soprattutto cartone e legno
Maggio 2008
Argomenti
-
Solidarietà (29)
  · progetti Il Cuore si scioglie (42)


