• Home
  • Servizi online
  • RSS
  • Contatti
  • Accedi / Registrati
Coop - Unicoop Firenze
  • Unicoop Firenze
    • Chi siamo
    • Domande e risposte
    • La nostra storia
    • Diventare socio
    • Carta socio
      • Tutti i vantaggi
      • Pagare la spesa con la Carta socio
    • Prestito sociale
      • Utilizzare il prestito sociale
      • Regolamento modalità di raccolta
    • Il Salvatempo
    • Convenzioni soci
    • Statuto della cooperativa
    • Bilancio consuntivo
  • Rete di vendita
    • I Nostri Punti Vendita
    • Servizi Ipercoop
    • Aperture straordinarie
    • Servizi speciali
    • Foto e Libri
      • Prenotazione Libri
      • Stampa Foto Digitali
    • Viaggi e Teatro
      • Viaggi al Super
      • Box office nei punti vendita
    • Spesa Veloce
      • Salvatempo
      • Casse Più
      • Cassa Salvatempo più
  • Offerte & Promo
    • In esclusiva per i soci
    • Pubblicità puntuale
    • Promozioni in corso
    • Occhio al prodotto
    • Catalogo premi
    • Premi mensili euro+punti
  • Sezioni soci
    • Le sezioni soci
    • Servizi al punto soci
    • Progetto Ausilio
    • Coop Buon Fine
    • Viaggi da soci
  • Eventi & Viaggi
    • Eventi
      • Eventi con lo sconto per i soci
      • Attività per i soci
      • Cultura e non solo...
      • Musica
      • Teatro
    • Convenzioni
      • Enti e teatri convenzionati
      • Turismo
    • Box office nei punti vendita
    • Soggiorni con lo sconto
    • Viaggi al super
  • Stampa & Tv
    • Ultime notizie
    • Informatore del mese
    • Informatori dal 1997
    • I nostri speciali
    • Sala Stampa
      • Sala Stampa
      • I luoghi
      • Il gruppo
      • Comunicati stampa
      • Rassegna stampa
    • Coop in TV
  • Offerte lavoro

Condividi |

Guida ai consumi / Regali di Natale

Giocattoli all'arrembaggio

Gormiti e trasformers nella gerla di Babbo Natale

Scritto da Rossana De Caro il 12 dicembre 2008

giornalista

Laureata in Lettere all'Ateneo fiorentino, ha lavorato per molti anni come giornalista in emittenti televisive e radio locali, realizzando programmi di costume e società.

Ha collaborato inoltre con La Nazione per la cronaca di Firenze e gli spettacoli.
Dal 1998 scrive articoli per l'Informatore.

Si occupa anche di uffici stampa per la promozione di eventi a Firenze e in Toscana.

Ha pubblicato il libro 'Ardengo Soffici critico d'arte'.

Dal 2009 è coordinatrice redazionale dell'Informatore

Cosa troveranno i bambini quest'anno sotto l'albero di Natale? Come sempre di tutto di più. È proprio nel periodo natalizio che le vetrine e gli scaffali si riempiono di giochi di ogni tipo, bambole, pupazzi, trenini, piste e mostri vari. La scelta è vastissima. Per i più piccoli da tempo ormai predominano sul mercato i giochi interattivi o musicali delle marche leader del settore (Chicco, Clementoni, Fischer Price).

Cani che scodinzolano, gatti che miagolano e fanno le fusa, talmente simili a quelli reali da rimanere impressionati (linea Furl Real della Hasbro) e che fanno da sostituti a quelli veri, più impegnativi per mamma e papà.

Per le costruzioni c'è il gradito ritorno, dopo anni di assenza sul grande mercato della distribuzione, della linea tedesca Play Mobil; giocattoli belli tornati alla ribalta dopo grandi investimenti pubblicitari: si può scegliere fra il "Forziere dei pirati" e "La battaglia dei cavalieri". Lego rilancia la linea Ferrari, sulla scia della vittoria della Rossa di Maranello ai Campionati del mondo, mentre si confermano anche per quest'anno i Bionicle.

Per i giochi didattici c'è la linea Focus (Lisciani), alla scoperta dei segreti delle illusioni ottiche o per capire come funziona un robot.

Per le bambine è un Natale all'insegna delle Winx, le fatine modaiole, e italianissime, le più amate dalle ragazzine come dimostra il tutto esaurito degli spettacoli (45) fatti in Italia, un successo senza precedenti. I personaggi della fortunata serie sono disponibili in tutte le taglie (da un metro a 25 cm), compresa la testa da truccare. Non demorde la Barbie, la signora delle fashion dolls. Dopo il consueto film di novembre su Canale 5, "La principessa dell'isola perduta", ecco il dvd natalizio e tutto il play set in vendita: dalla principessa protagonista (Rosella) a tutti gli animali di corredo, l'elefante, il pavone, la scimmiotta. Ma la novità di quest'anno è Higlam, un'altra fashion doll caratterizzata da gambe lunghissime, tutta minigonne e calze colorate. Per le bambine con spirito materno c'è ancora l'inossidabile Ciccio Bello, in versione "Bua" e "Pappa sì e pappa no", che mangia le pappine, per non parlare di Baby Amore, un bambolotto che mangia e fa pipì e popò!

Passando al mondo giochi dei bambini, prevalgono anche questo Natale i Gormiti, i mostri dai nomi suggestivi (Orrore profondo, Barbatus, Kolossus), divenuti un vero fenomeno di costume, che spopolano fra i ragazzini (e fra i collezionisti adulti): per loro la nuova isola i Gormiti magnetici, che si possono smontare e assemblare a piacimento, e la Fabbrica dei Gormiti. Seguono Spider Man, con il pupazzo in varie dimensioni, e Dragon Ball, con L'arena e i suoi protagonisti. Molto richiesti saranno anche i Trasformers, lanciatissimi dopo il film di Spielberg, per non parlare del simpaticissimo topolino protagonista del film Ratatouille. Fra mostri, super eroi e topi la battaglia sarà durissima!

Per i giochi in scatola poche novità e molti classici: dall'Allegro chirurgo ad Occhio alla talpa (anche nella versione Acchiappasauro). Per gli adulti i tradizionali Cluedo e Monopoli. E poi ancora macchine e vespe elettriche per il divertimento dei piccoli piloti.

Negli Ipercoop promozione giocattoli fino al 24 dicembre

Condividi |

Notizia precedente
San Silvestro a teatro
Notizia successiva
Incollati alle consolle
Informatore

Dicembre 2007

Nella stessa sezione

  • Incollati alle consolle
  • Col pandoro nel sacco
  • Conciata per le feste

Dello stesso Autore

  • Segnalazioni
    Febbraio 2012
  • Luoghi insoliti
    Febbraio 2012
  • Segnalazioni
    Gennaio 2012
  • Segnalazioni
    Dicembre 2011
  • Natale dove vuoi
    Dicembre 2011
  • Segnalazioni
    Novembre 2011
  • In fila per un click
    Novembre 2011
  • Segnalazioni
    Ottobre 2011
  • Sulle vie del Risorgimento
    Ottobre 2011
  • Da spreco a buon fine
    Ottobre 2011

Argomenti

  • Bambini (5)
      · giocattoli (10)

Ricerca articoli

Parola chiave:

Dove:
occhiello
titolo
sottotitolo
tutto il testo

Data:
Ultimo Informatore
Informatore dell'anno in corso
Ultimi 11 Informatori
Informatore anno

Autore:

Mostra:

Unicoop Firenze

  • Chi siamo
  • I vantaggi di essere socio
  • Il prestito sociale
  • Il Salvatempo
  • Convenzioni

Carte socio di pagamento emesse da Integra

  • Spesa In
  • TantiAcquisti
  • SceltaPiù

I nostri servizi di prenotazione on line

  • Acquisto libri di scuola
  • Acquisto libri di narrativa
  • Stampa foto digitali

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani informato sulle offerte, le iniziative e le ultime novità di ipermercati e supermercati Coop.

Più di 25000 utenti sono già registrati.

Iscriviti alla Newsletter adesso!

Utilità

  • Contatta la redazione
  • Guida alla navigazione
  • Mappa del sito
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Copyright

Coop - Unicoop Firenze

Unicoop Firenze sc, Via S.Reparata 43, 50129 Firenze, Tel. 055 47801, Cod.Fisc. e Partita IVA 00407780485

N. Iscrizione Albo delle Società Cooperative e mutualità prevalente: A104272 (cat. Consumo)