Chiusura servizio di pagamento carte “SceltaPiù” e “TantiAcquisti”

Insieme ad Integra, Unicoop Firenze ha deciso di cessare il servizio offerto con le carte SceltaPiù e TantiAcquisti , e di offrire in sostituzione la carta Spesa in con tecnologia contactless, conforme alle più recenti normative sugli strumenti di pagamento.

Dal 1° gennaio 2017, le carte SceltaPiù /TantiAcquisti , non saranno più funzionanti e non potranno più essere effettuate transazioni di pagamento né nei punti vendita  Unicoop Firenze, né in quelli aderenti al circuito MasterCard.

Per poter continuare ad usufruire dei vantaggi e delle promozioni che dedichiamo ai titolari di carta Integra, i soci sono invitati a recarsi il prima possibile al Box Informazioni di qualsiasi punto vendita per effettuare la chiusura della loro carta e richiedere contestualmente la carta Integra Spesa in.

Questa consentirà di effettuare i pagamenti della spesa presso i punti vendita Unicoop Firenze con pagamento in un’unica soluzione il 5 del mese successivo e senza alcun costo ulteriore a carico del socio. Il plafond che avrà disponibile sarà quello massimo consentito per questa carta pari a €uro 1.000.

All’atto della chiusura della carta SceltaPiù /TantiAcquisti il servizio di pagamento sarà immediatamente bloccato ma il socio potrà continuare ad utilizzarla per la raccolta punti fidelity, per aderire alle promozioni e per svolgere tutte le attività legate alla sua qualifica di Socio fino alla consegna della nuova Spesa in.

Qualora sulla Carta SceltaPiù/TantiAcquisti fosse stato impostato un piano di pagamento rateale, al socio continueranno ad essere addebitate le rate mensili previste fino all’estinzione del debito. Tuttavia, se si volesse estinguere l’importo dovuto in un’unica soluzione, saraà possibile farlo in qualsiasi momento chiamando Integra al Numero Verde 800.003.006 (da cellulare 055.8885777).

All’atto dell’attivazione della nuova carta Spesa in al socio saranno accreditati 2.000 punti fidelity.

Pagare la spesa con la Carta socio Unicoop Firenze

Spesa in

Integra è la società a partecipazione di Unicoop Firenze paritetica con Banca Monte dei Paschi di Siena.

Le Carte socio Spesa in può essere attivata da titolari di conto corrente presso tutti gli istituti di credito presenti sul territorio italiano, compreso Bancoposta.


Spesa in

Completamente gratuita pensata per i soci

Con la Carta socio Spesa in ogni mese hai a disposizione 600 euro, aumentabili a 1000 su richiesta e salvo approvazione di Integra spa, da utilizzare per gli acquisti presso i punti vendita Unicoop Firenze.

Il totale delle spese viene addebitato sul conto corrente bancario o postale il giorno 5 del mese successivo a quello in cui le spese sono state effettuate.

Le nuove carte emesse sono dotate di tecnologia contact-less. Questa modalità di utilizzo della tua Carta Socio ti consentirà di effettuare i pagamenti in pochi istanti, semplicemente avvicinando la carta ad un apposito lettore che, con un segnale acustico, indicherà che la carta è stata letta.

Esiste la possibilità di richiedere una carta aggiuntiva per un familiare/convivente socio, anche se non possiede un conto corrente bancario o postale. La  Carta Socio Spesa in può essere utilizzata per il pagamento della spesa anche presso i punti vendita Unicoop Tirreno.

Come chiedere la Carta Socio Spesa in

Richiedila direttamente ai Box Informazioni dei punti vendita di Unicoop Firenze o visita il sito www.carteintegra.it

Per bloccare la Carta Socio Spesa in occorre rivolgersi al punto informazioni dei punti vendita.

Per tutte le informazioni su Carta Socio Spesa in è attivo il Numero Verde 800 003 006


 Carta Socio abilitata al pagamento

E' semplice da usare, velocizza le operazioni di pagamento, limita la coda alle casse.

Questa opportunità costa al massimo 0,52 centesimi euro al mese, per un numero illimitato di operazioni.

La Carta socio abilitata al pagamento può essere attivata soltanto da coloro che hanno un conto corrente nelle banche convenzionate con la cooperativa. Ossia, tutti i maggiori istituti di credito presenti sul territorio regionale, con l'esclusione di alcune grandi banche presenti sul territorio nazionale e delle Poste italiane.

Come chiedere la Carta Socio abilitata al pagamento

Basta recarsi presso il punto informazioni dei punti vendita Unicoop Firenze ed effettuare la richiesta di attivazione della Carta Socio al pagamento della spesa con addebito sul proprio conto corrente bancario.

In caso di smarrimento 

Il socio deve telefonare immediatamente a:
Numero Verde 800-119911
disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 21.

Link utili:

Carta socio: sanitaria per l’emergenza

In caso di richiesta di duplicato di Carta Socio ordinaria (per i 60 giorni successivi alla produzione del duplicato) o richiesta di carta Socio abilitata al pagamento (fino all’attivazione della carta di pagamento), è possibile utilizzare la tessera sanitaria con il codice fiscale a barre per essere riconosciuti come socio e quindi avere tutti i vantaggi come accedere alla raccolta punti, alle offerte e al servizio Salvatempo, e utilizzare il Salvatempo.

La procedura al momento è attiva in tutti i punti vendita Unicoop Firenze ad esclusione dei punti vendita di San Casciano in Val di Pesa, Pontedera via Terracini, Monsummano Terme, Pontassieve, Borgo San Lorenzo, Sansepolcro, Tavarnuzze, Compiobbi, Colonnata, Empoli Pozzale, Scandicci loc. Vingone, Fornacette, Volterra, San Miniato, Pisa San Giusto, Uliveto Terme, Pisa Porta a Lucca, Rignano sull'Arno, Antella, Vicchio, Scandicci, Caldine, Lamporecchio, Dicomano,  Empoli Fontanella, Firenze Sorgane e Empoli Casenuove. Questo a causa di un diverso sistema informatico